Il metodo Pilates prende il nome dal suo fondatore Joseph Pilates che definiva il fitness come la realizzazione e il mantenimento di un corpo sviluppato uniformemente con armonia mentale, in grado di svolgere quotidianamente i molti ed i vari compiti con naturalezza, facilità e piacere. I principi su cui si basa il metodo Pilates sono l’unione imprescindibile tra corpo e mente, fluidità del movimento, la gradualità e la progressione degli esercizi.
L’esecuzione di ogni esercizio è caratterizzata da una profonda attenzione al mondo interno ed esterno; controllo e precisione necessaria per eseguire tutti i movimenti; una respirazione fluida, completa, profonda ed adeguata al tipo di esercizio. La sua pratica regolare e corretta aiuta ad ottenere benefici come il miglioramento della postura, maggiore flessibilità e mobilità articolare, aumento della resistenza e della forza muscolare, miglioramento della concentrazione, coordinazione ed equilibrio.
Classi con max 15 persone, per garantire un’alta qualità del lavoro, in cui l’insegnante supervisiona ogni partecipante nell’esecuzione accurata di ogni esercizio.
Corso: 2 volte a settimana
Con Linda Loreti, laureata in Scienze Motorie presso l’Università di Urbino e Master di I livello per la rieducazione funzionale e neuromotoria presso la stessa. Certificata “Operatore del Metodo Kinesio Pilates – Pre Mat-Mat I & Rebalance” presso l’Istituto Superiore di Formazione e Aggiornamento per le Scienze Motorie Chinesio Academy di Napoli, unica scuola riconosciuta per la certificazione Pilates riservata ai soli laureati in Scienze Motorie.
Per info tel. 393.0601812